ATTIVITÀ DEL Ce.R.T.A.


DIFFUSIONE DI:

  • Informazioni scientifico - tecnologiche comprensive di quelle relative alle fonti primarie delle conoscenze interessanti l’ambito tematico di riferimento del Centro, volte ad individuare soluzioni tecnologiche adeguate al fabbisogno di innovazione delle imprese.
  • Informazioni relative alla normativa tecnica nazionale ed europea.
  • Informazioni sulle procedure per l’ottenimento di marchi e brevetti.
  • Informazioni sui programmi comunitari, nazionali e regionali volti a promuovere lo sviluppo tecnologico e l’innovazione, nonché le relative procedure di accesso.

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

Attraverso l’individuazione di Centri di Competenza Tecnologica esterni, in grado di fornire tecnologie adeguate alla soluzione dei problemi delle imprese assistite; fornitura di servizi come sale di testaggio, laboratori e altre attrezzature tecniche; affiancamento delle aziende e assistenza nelle fasi di diagnosi e di implementazione delle scelte innovative per garantire che i servizi acquisiti abbiano il necessario livello di personalizzazione; individuazione di soluzioni di accelerazione tecnologica in grado di favorire la crescita dimensionale delle imprese;

PROMOZIONE

Di nuove attività imprenditoriali di alto profilo scientifico e tecnologico.

ISTITUZIONE

Di corsi e borse di formazione di alta specializzazione.

PARTECIPAZIONE

A progetti europei, nazionali e regionali.

SERVIZI DEL Ce.R.T.A.


In un contesto economico sempre più globalizzato, in cui il consumatore è spesso poco tutelato ed informato, per un’azienda diviene strategica la scelta di posizionarsi nel mercato puntando sulla qualità.

Le certificazioni volontarie di qualità costituiscono un’efficace strategia di marketing aziendale ed un utile strumento di orientamento per quella fetta, in costante crescita, di clienti inclini ad un consumo sempre più attento e consapevole, specialmente in ambito agroalimentare.

A tal fine CeRTA ha sviluppato soluzioni nel settore Agroalimentare che rispondono in modo chiaro ed esaustivo alle esigenze e ai fabbisogni dei sistemi produttivi ed, in ultima analisi, dei consumatori.

CeRTA, attraverso la propria organizzazione, mette a disposizione l’esperienza pluriennale della propria rete di professionisti esperti in materia di Sicurezza Alimentare e certificazioni.

CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO (info)

DOP-IGP-STG (info)

UNI 10854:1999 (HACCP) (info)

RINTRACCIABILITA' FILIERA AGROALIMENTARE - UNI EN ISO 22005 (info)

SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE (info)

BRC ed IFS (info)

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Leggi l'informativa completa